Lo spermiogramma che va benissimo

buonasera a voi tutti,
ho eseguito per la prima volta l'esame dei dosaggi ormonali,
sono in cerca di gravidanza da febb 05, ho 38 anni, a dic. 05 ho avuto un aborto spontaneo poi più nulla.
mio marito 47 anni ha da poco fatto lo spermiogramma che va benissimo
io trascrivo qua sotto i miei esiti, non ci capisco molto per cui chiedo una vostra gentile opinione.
ultima mestruazione 03-dic.07. Ciclo medio 27/28 gg. Esami eseguiti il 21 dic.07 ( la ginecologa mi ha detto di farli il 20-21 gg- quindi dopo l'ovulazione)

fsh plasmatiche 4.10 mu.i/ml
lh plasmatiche 11.70 mu.i/ml
progesterone 6.55 ng/ml
prolattina plasmatica 316 micro i.u./ml
17 beta estradiolo 153 pg/ml

potrei gentilmente sapere che ne dite?
ho ancora speranze di poter far un figlio?
grazie di cuore anticipatamente

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Io direi assolutamente di sì.
Ovviamente non solo da esami ormonali può essere valutata la capacità riproduttiva di una coppia: questo dev'esserLe chiaro.
Segua con fiducia i consigli del Collega che La segue.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.re!.
questa almeno è una buona notizia...
sa comè....dopo tuto sto tempo la testa iniziava a fare i suoi strani percorsi.
ora credo che ci sia la possibilità che mi manderà a fare l'isterosalpingografia.....
dicono che è doloroso come esame e che bisogna andare accompagnati...
mi dica lei se è una bufala ...
la ringrazio di nuovo.
buona giornata
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Beh...un pò dolorosa lo è.
E' davvero utile andare accompagnate a fare l'esame.
Tenga, però, con sè una compressa di Buscopan. Le gioverà alla fine dell'esame, quando potrà prenderla per evitare, almeno in parte, i dolori crampiformi che avvertirà al basso ventre.
AUGURI.
[#4]
dopo
Utente
oh mamma che ansia.....
grazie dottore...tropo gentile.
ora attendo che la mia gine mi dica cosa fare.
saluto e buona continuazione