Il medico ci ha confermato che è tutto ok ma non arriva cosa fare

cari esperti vorrei sottoporvi la mia storia per avere qualche consiglio..ho avuto un interruzione di gravidanza all'età di 17 anni e diciamo in quel momento mi sembrava la cosa migliore da fare non mi sentivo pronta a quell'età ad avere un figlio per molti anni ho preso la pillola e vivevo con la fobia che mi succedesse ancora ora ne ho 30 di anni sono sposata da 2 ed è quasi 1 anno che tentiamo di avere un bambino ho preovato a parlare con la ginecologa e mi dice di aspettare senza darmi molte risposte e psicologicamente sono abbastanza a terra...cerco di non pensarci non calcolo giorni o altro ma sta di fatto che all'epoca che era successo non l'ho tenuto e ora che lo vorrei tanto non arriva..poi ultimamente dove mi giro mi giro vedo bambini piccoli e amici che ne hanno avuti cosa posso fare?? la mia paura è anche con quello che ho fatto di non poterne avere non so per quale motivo ma mi assilla questa cosa...per il momenti abbiamo fatto semplicemente gli esami del sangue entrambi una ecografia e lo spermiogramma e spermiocultura a mio marito e il medico ci ha confermato che è tutto ok ma non arriva cosa fare?? ps mio marito è sempre la stessa persona con cui era successo tanti anni fa.

grazie per il mio sfogo..mumu
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Bè dopo un anno di tentativi, andrebbe la pena vedere se c'è qualche problema in più, magari assicurarsi la pervietà tubarica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie per la risposta, almeno qualcuno ogni tanto mi ascolta....mi può dare qualche indicazione in più a chi mi devo rivolgere o cosa devo fare?? io sono di milano grazie ancora mumu
[#3]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Gentile Utente
Consiglio anche spermiogramma,spermiocultura e ecocolordoppler scrotale per suo marito
Distinti saluti

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce

[#4]
dopo
Utente
grazie anche per il suo sonsiglio a secondo lei mi devo rivolgere a qualche centro specifico o mi fsccio fare solo delle impegnative dal mio medico curante?? quando parlo con lui mi dice sepre e solo di aspettare..cosa fare???? grazie monica
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Solitamente se non ha un medico referente, ci sono Centri deputati a questo che le danno tutte le indicazioni necessarie, e soprattutto interpretano i risultati
[#6]
dopo
Utente
ok...grazie a risentirci monica
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
in queste situazioni (l'attesa di 12 mesi per alcuni è considerata ancora fisiologica) oltre ad una valutazione ginecologica, che lei ha già fatto, viene sempre indicata una attenta valutazione del partner da parte di un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Poi "a cascata" sarà lui a dare tutte le altre indicazioni diagnostiche.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/