Pancia gonfia

Buongiorno, premetto che è un anno che sto cercando un figlio che non arriva. Qualche giorno prima dell'arrivo delle mestruazioni, mi si gonfia la pancia in maniera esagerata. A cosa è dovuto? Se nel caso dovessi rimanere incinta, la pancia si gonfierebbe comunque o no? Un'altra domanda:E' da circa un mese che al risveglio di mattina faccio pochissima pipi rispetto a prima (bevo in uguale quantità).
Ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La quantità eccessiva di progesterone nella seconda parte del ciclo potrebbe portare ad un rallentamento della peristalsi intestinale (come avviene in gravidanza)e conseguente stasi dei gas intestinali con meteorismo a volte stipsi .
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI