Il testicolo dx più basso del sx, ma non presenta alcun dolore

Salve, so benissimo che Vi pervengono delle e-mail molto più serie della mia ma, sto attraversando un periodo molto negativo: con mio marito stiamo cercando un bimbo ormai da 5-6 mesi ma ancora niente; ho fatto una visita ginecologica risultando perfettamente sana, controllo con gli "stick" l'avvenuta ovulazione ma niente !!!!! perchè ???? cosa dobbiamo fare ????? analisi specifiche ???? di mio marito posso dirvi che le ultime analisi del sangue effettuate sono risultate perfette e regolari, l'unico problema (se puo essere un problema) e che presenta il testicolo dx più basso del sx, ma non presenta alcun dolore; siamo veramente messi male come morale!!!! accetto anche un aiuto morale ma anche consigli specifici !!!!! grazie e saluti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non preoccupatevi eccessivamente,in fondo sono passati 6 mesi,che non è considerato un lungo periodo che ci consente di parlare di infertilità o di sterilità.
Un esame non invasivo che potrebbe eseguire il marito è uno SPERMIOGRAMMA dopo 4gg di astinenza sessuale.
Molti saluti.
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI