La pillola della seconda scatola

Salve,sono una ragazza di 23 anni,prendo la pillola Minulet da 6
mesi(nei 6 precedenti usavo Miranova)
Scrivo per chiarire un dubbio,ho
dimenticato di prendere l'ottava pillola del blister(quindi sono nella seconda settimana giusto?) ma me ne sono
ricordata entro le 12 ore,solitamente prendo la pillola alle 22,questa
volta l'ho presa alle 9 e nello stesso giorno alle 22 come al solito ho preso la nona pillola del blister.
Volevo sapere se sono coperta per i
rapporti precedenti e per quelli successivi,sul bugiardino c'è
scritto di si ma volevo un parere in più.
Premetto che ho preso due scatole insieme senza fare la pausa,questa
che ho dimenticato è la pillola della seconda scatola.
Colgo l'occasione per fare i complimenti per questo sito e per
l'aiuto che ci date!
Grazie di cuore,confido in una risposta.
Cordiali Saluti,
Laura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Laura,il tuo comportamento nell'assunzione della pillola è stato CORRETTO,non ho da aggiungere altro.Puoi tranquillizzarti per la copertura contraccettiva.
SALUTONI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile DR Blasi,la ringrazio per la risposta,sono molto più tranquilla!
Mi permetto di approffittare ancora della sua gentilezza per farle un'altra domanda,vorrei sapere se l'antibiotico Cefixoral interagisce con la pillola perchè la mia ginecologa mi ha detto di si mentre ho letto qui sul forum che un suo collega pensa di no!
La ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti,
Laura
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli antibiotici(alcuni)potrebbero ridurre l'effetto contraccettivo,accelerando l'eliminazione a livello epatico dei contraccettivi orali!
Le tetracicline sono implicate maggiormente in questa possibile riduzione della sicurezza contraccettiva.
SALUTI!