-l'intervallo delle 12 ore si ritiene valido anche dopo la settimana di interruzione, con la prima

Buongiorno.
Ho un problema che mi mette ansia.
L'altro ieri, mercoledì, ho avuto un rapporto, ieri, giovedì, avrei dovuto ricominciare il nuovo blister di jasmine, dopo la settimana di interruzione, ma ho scordato la pillola, prendendola stamani mattina, venerdì, presto.
Ho preso la compressa nell'arco delle 12 ore da quando avrei dovuto, ma mi chiedo:
-c'è rischio di gravidanza?
-l'intervallo delle 12 ore si ritiene valido anche dopo la settimana di interruzione, con la prima pillola?
- devo usare metodi contraccettivi alternativi per un pò?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte che potrete darmi.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO,non deve usare nessuna precauzione deve solo ricordarsi di assumere la pillola stasera alla solita ora.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua tempestiva e , menomale, rassicurante risposta.
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!