Il problema è che mi sono accorta ke ne avevo saltata una xkè sulla pillola c'era scritto dom

Salve sono una ragazza di 26 anni e da 8 uso regolarmente la pillola (mercilon)per via delle ovaie micropolicistiche(cicli irregolari o assenti)
sono sempre attenta a non dimenticare la pillola.
Il 27 dic (giov) ho cominciato una nuova confezione e il 31 (lun) ho preso la pillola molto in ritardo (x via del veglione erano le 3.30)
Ma il problema è che mi sono accorta ke ne avevo saltata una xkè sulla pillola c’era scritto dom e non lun!
Però non so quando!il mio cruccio sta nel fatto che sab e dom ho avuto rapporti col mio ragazzo!
Corro qualche rischio essendo nella prima sett??

Grazi infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rischi della mancata assunzione nella prima settimana sono bassi,ma bisogna essere attenti.Bisogna aspettare serenamente il prossimo flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
sarò tranquilla...

ma x quanto riguarda il ciclo vuol dire ke se non avrò la mestruazione da sospensione sono incinta??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON è matematica la cosa!
[#4]
dopo
Utente
allora dovrei fare il test se non si presenterà il ciclo??

grazie ancora
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
FORSE serve a tranquillizzarla!
[#6]
dopo
Utente
salve dottore!
volevo dirle ke la sett scorsa durante il periodo di sospensione ho avuto normalmente il ciclo!
quindi ho ripreso normalemnte con l'assunsione della mia pillola!
tutto ok allora!

grazie ancora xil suo contributo!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK!Tutto bene.