Sospensione pillola e assenza ciclo

Salve, sono una ragazza di 23 anni e ho preso fedra per 2 anni fino a settembre, mese in cui ho avuto l'ultimo ciclo mestruale.
Ho fatto le analisi del sangue e questi sono i risultati:
TSH 6,22
FSH 2,8
LH 11,6
Prolattina 22,6
Progesterone 2,0
17 beta-estradiolo 41,1
Testosterone 0,83
DHEA-S 498,20

Sono un pò preoccupata. Da cosa può dipendere l'assenza del ciclo?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Si rivolga al medico per gli accertamenti del caso: ripeta gli esami ormonali al terzo giorno del ciclo indotto da progestinico, e faccia un'eco pelvica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie anche se mi aspettavo una risposta un pò più esauriente...
Volevo sapere in particolare da cosa potevano dipendere il tsh e il dhea-s alti (come ho visto dai valori di riferimento delle analisi).
Mi dovrei preoccupare? Può essere grave?
Ovviamente parlerò con il mio medico ma dato che ho l'appuntamento per venerdì mi sono rivolta a voi proprio per sapere qualcosa prima anche perchè sono un pò in ansia.
La sua risposta non mi ha tranquillizzato, anzi...
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le cause dell'amenorrea post-pillola sono numerose e non si può certo pretendere di avere una consulenza completa con i pochi dati riportati (tanto più che gli esami sono stati fatti in amenorrea, quindi non sono significativi, in quanto non eseguiti in condizioni "di base").
La sua situazione necessita di un inquadramento ampio, il TSH alto potrebbe indicare un distiroidismo, mentre il DHEAS alto una situazione di iperandrogenismo funzionale di origine surrenalica (stress), anche se, ripeto, vanno ripetuti e approfonditi in modo decisamente più ampio.