Un ecografia che ha fatto mia cognata oggi

salve ringraziandovi della vostra disponibilità gradirei capire di più da un esito di un ecografia che ha fatto mia cognata oggi:
non ottimale il riempimento vescicale.
Per quanto possibile giudicare ,subito al di sopra della vescica , in rapporto con il fondo uterino, si apprezza ampia struttura ovoidale ipoecogena e disomogenea, caratterizzata da rinforzo di parete postreriore con grossolani eche in sospensione, con setti e dimensioni maggiori di circa 10,5cm.
Al mesogastrio, si apprezza area ovoidale solida, iperriflettente ben delimitata delle dimensioni maggiore di circa 10cm.
si consigliano ulteriori accertamenti
.
attualmente mia cognata lavora non ha nessun dolore e a seguito di codesta visita è stata giudicata idonea al lavoro.Domani sera andrà dal medico curante ma.... chiaramente fino a domani sono preoccupatissimo.

Certi di una vostra risposta vogliate gradire i miei saluti.
si consigliano ulteriori accertamneti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Utente
la prima immagine descritta sembra riferisrsi ad una formazione cistica sulla cui natura bisogna indagare, anche se l'aspetto ovoidale e ben delimitato non fa pensare a formazioni di natura maligna. Le mestruazioni sono regolari? Abbondanti? Ha controllato gli esami generali del sangue? Se si mi faccia sapere i risultati;

Per la seconda immagine non so dare un giudizio. Il fatto che sia ovoidale (ben delimitata quindi) e solida potrebbe farmi pensare ad una formazione di tipo miomatoso ma non sappiamo con quali organi sia in contatto. In un caso e nell'altro non mi sembra ci siano motivi per allarmarsi, ma piuttosto bisogna fare una diagnosi più precisa, magari con una TAC oppure sottoporsi ad una consulenza chirurgica per una visita che, direttamente possa rilevare qualche segno.

Posso sapere per quale motivo la signora ha fatto l'ecografia?

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Prima di tutto grazie per la risposta , il motivo per cui ha fatto l'ecografia è scaturita da una visita per idoneità al lavoro e a seguito di tastamento avvertiva dolore alla parte destra . Mia cognata ha 40 anni le mestruazioni sono regolari e nelle ultime analisi (fine novembre) tutti i valori sono nella norma.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13