Ciclo mestruale assente a seguito di intervento all'addome

Buon giorno, cercherò di spiegare la mia domanda nel modo più preciso e conciso possibile.
La mia compagna il 10 Novembre dopo svariate corse al pronto soccorso per fortissimi dolori all'addome e senso di nausea seguito da vomito è stata ricoverata ed a seguito di numerosi accertamenti il giorno 13 del medesimo mese è stata operata per un'occlusione intestinale di tipo meccanico; il decorso post operatorio purtroppo non è stato dei migliori a causa di un intestino paralitico post operatorio che si è protratto per una decina di giorni, durante i quali il suo unico sostentamento era la somministrazione endovenosa di soluzione fiseologica e glucosio portandola alla perdita di circa 6Kg in 15 giorni.
Lei prendeva regolarmente una pillola anticoncezionale monofasica (non ricordo il nome) che per ovvie ragioni ha sospeso con circa una settimana d'anticipo sulla regolare somministrazione e con il conseguente presentarsi delle mestruazioni.
Ad oggi la sua ripresa fisica e "psicologica" è stata a dir poco ottima, ma non le si è più presentato il ciclo mestruale e le sono comparse perdite biancastre (naturalmente ora non sta più prendendo la pillola).
Il suo medico curante le ha detto di non preoccuparsi troppo, consigliandole una visita ginecologica che aimè le è stata fissata per la fine del mese di Gennaio.
La mia preoccupazione sta anche nelle molteplici radiografie all'addome (6) e TAC (2) che le sono state fatte durante il decorso ospedaliero.
Un, eventuale gravidanza credo che si possa escludere visto che il nostro ultimo rapporto risale a 7 giorni prima della sospensione dell'anticoncezionale.
Secondo il vostro parere è il caso di anticipare la visita ginecologica eseguendola privatamente o la cosa è da ritenersi "nella norma" e può attendere fino alla fine del mese?

Ringrazio della disponibilita concessami,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stress chirurgico,può determinare una amenorrea non gravidica.
A questo deve aggiungere una alimentazione non adeguata per ovvie ragioni.
Non si preoccupi.
SALUTI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Nicola Blasi,
le porgo un sincero ringraziamento per la disponibilita concessa; ringraziamento che estendo anche all'intero Staff. di Medicitalia per il servizio che offre con tempistiche a dir poco eccezionali.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!