Effetti pillola giorno dopo

Gentile dottoressa,le scrivo per chiarire la mia attuale situazione e per cercare un pò di tranquillità. premetto che come metodo contraccettivo utilizzo il preservativo. Dunque: l'ultima volta che mi è comparso il mese è stato il 18 dicembre che si è concluso la sera del 21,il giorno seguente con il mio ragazzo abbiamo fatto un pò di petting ma non abbiamo avuto un rapporto vero e proprio, se non per il fatto ke sarà entrato nella mia vagina per 3 cm anche meno, senza preservativo per 1 minuto n di più, io non volevo, come garanzia xò avevo le sue dita ke premevano il canale dello sperma tappandolo. non c'ho dato molto peso alla cosa perchè comunque questo preve episodio è accaduto il giorno dopo la fine delle mestruazioni. giovedì 27 ho avuto un rapporto vero e proprio protetto solo ke il preservativo è rimasto dentro dopo che il mio ragazzo avesse avuto l'orgasmo, alchè son adnata in ospedale per la pillola del giorno dopo, l'ho presa dopo poco più di 2 ore ed è andato tutto ok. il giorno 2 gennaio ho iniziato ad avere il seno gonfio e dolorante il 3 sn comparse delle perdite che pian piano si son intensificate. all'inizio pensavo fossero dovute alla pillola, poi però n ho capito se si tratti di mestruazioni scarsissime e in anticipo, per il semplice fatto che ho praticamente i sintomi delle mestruazioni, cioè seno gonfio dolori alla pancia malessere alle volte e ho avvertito male alle ovaie nel rapporto avuto ieri. per questo mi chiedevo se è possibile sia incinta x l'evento accaduto il 22 dicembre, e se qst son perdite o mestruazioni?la ringrazio anticipatamente, spero di avere una risposta a breve xkè questa cosa non mi fa più dormire
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, a me sembra unicamente che la "pillola del giorno dopo" stia facendo effetto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio infinitamente x la risp... ora le perdite son finite, sto aspettando l'arrivo del ciclo ke dovrebbe arrivare tra il 15 e il18 gennaio...