Fibromioma sottosieroso

Buongiorno,
sono una ragazza di 33 anni, qualche mese mi è stato diagnosticato un fibromioma sottosiroso. Il mio ginecologo mi consigliato di non effettuare alcun intervento in quanto in genere non da particolari problemi. In effetti non ho un ciclo abbondante e nessuna emorragia, ma da qualche tempo soffro di dolori mestruali pittosto fastidiosi, che mi ha spiegato essere dovuti al fatto che l'utero trovandosi un corpo estraneo si contrae per espellerlo provocando dolore.
Esistono dei farmaci specifici per questo tipo di problema ?
Potrei avere dei problemi per una futura gravidanza ?
Vi ringrazio in anticipo e vi porgo distinti saluti
M.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sarebbe importante conoscere le dimensioni del fibroma

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Utente
Egregio dr. Di Felicie mi scusi per il ritardo nella risposta ma in questi giorni non ho avuto la possibilità di collegarmi a internet; comunque le dimensioni del fibroma sono cm. 2,5 x 2,5 come riportato sull'ecografia. Aggiungo che da qualche mese ho anche un calcolo al rene destro di 4 millimetri.
Grazie mille
Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono d'accordo con il suo ginecologo, non vedo complicanze per gravidanze future