Pillola e donazione sangue

Buongiorno,
mi chiamo Daniela, il 18/1 vorrei donare il sangue tramite l'AVIS ma ho il ciclo. Visto che prendo la pillola Yasmine (monofasica) da 14 mesi il medico dell'AVIS mi ha consigliato di stostare la data del mestruo. come dovrei fare? Dovrei continuare a prendere da una nuova confezione altre compresse? finisco il blister il 10/1 vorrei che il cilco arrivasse il 22/1. Prendo altre 10 compresse???
Spero di aver espresso con chiarezza il mio problema.
RingraziandoVi dei Vostri preziosi consigli, porgo i miei più cordiali saluti.
Daniela
[#1]
Dr. Vitangelo Coscia Ginecologo 5
Non capisco la necessità di spostare il flusso mestruale per una donazione di sangue.
In ogni caso dovrai continuare a prendere da una nuova confezione tutte le altre compresse, senza interrompere dopo 10 giorni. In pratica salterai un flusso mestruale.

Dr Vitangelo Coscia
IV Clinica Ginecologica
Policlinico Bari tel 0805593045