La penetrazione sento parecchio dolore nel basso addome

Sono una ragazza di 21 anni e ho rapporti sessuali da circa 10 mesi.Ho un "piccolo" problema..non riesco a raggiungere l'orgasmo,anzi...durante la penetrazione sento parecchio dolore nel basso addome..recentemente ho dovuto fare alcune analisi per poter usare l'anello vaginale come mezzo contraccettivo e da un'ecografia pelvica é risultato che ho l'ovaio destro molto vicino a l'utero.Che cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A parte l'ecografia alla visita ginecologica è stato riscontrato qualcosa ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Salve,grazie per la sua risposta immediata.Le racconto tutto sin dall'inizio.A novembre 2007 ho eseguito un'ecografia pelvica e analisi del sangue per farmi prescrivere l'anello.Dall'ecografia é stata riscontrata una cisti in prossimità dell'ovaio destro;ho eseguito ulteriori analisi per scoprire la natura della cisti,ma non era nulla di grave.La ginecologa mi ha prescritto l'anello e mi ha consigliato un'ulteriore ecografia trascorsi 3 mesi.Così feci..questa volta eseguì un'eco trasvaginale e la cisti era sparita..lei mi disse che probabilmente si era trattato solo di un follicolo.
Per quanto riguarda il resto,ovvero..utero,endometriosi,ovaio sinistro,etc..é tutto nella norma..l'unico problema é l'ovaio destro molto vicino all'utero.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Con l'uso dell'anello è cambiato qualcosa, o il dolore è rimasto uguale
[#4]
dopo
Utente
L'anello non ha influito né negativamente né positivamente..il dolore c'era e c'è ancora..che si potrebbe fare?é possibile che il dolore sia provocato dalla vicinanza tra ovaio destro e utero?se si..ci sono soluzioni?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe escludere che il dolore possa essere di pertinenza intestinale, comunque è anche possibile che sia l'ovaio
[#6]
dopo
Utente
In che modo l'intestino può influire durante i rapporti?Non riesco a capire..e poi che problemi dovrebbe avere l'intestino x causare questo tipo di dolore?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lei deve sapere che il suo utero e le ovaie sono immersi nell'intestino, quindi un evento colitico può darle problemi al basso ventre senza che si tratti per forza di patologia ginecologica