La penetrazione sento parecchio dolore nel basso addome

Sono una ragazza di 21 anni e ho rapporti sessuali da circa 10 mesi.Ho un "piccolo" problema..non riesco a raggiungere l'orgasmo,anzi...durante la penetrazione sento parecchio dolore nel basso addome..recentemente ho dovuto fare alcune analisi per poter usare l'anello vaginale come mezzo contraccettivo e da un'ecografia pelvica é risultato che ho l'ovaio destro molto vicino a l'utero.Che cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A parte l'ecografia alla visita ginecologica è stato riscontrato qualcosa ?

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve,grazie per la sua risposta immediata.Le racconto tutto sin dall'inizio.A novembre 2007 ho eseguito un'ecografia pelvica e analisi del sangue per farmi prescrivere l'anello.Dall'ecografia é stata riscontrata una cisti in prossimità dell'ovaio destro;ho eseguito ulteriori analisi per scoprire la natura della cisti,ma non era nulla di grave.La ginecologa mi ha prescritto l'anello e mi ha consigliato un'ulteriore ecografia trascorsi 3 mesi.Così feci..questa volta eseguì un'eco trasvaginale e la cisti era sparita..lei mi disse che probabilmente si era trattato solo di un follicolo.
Per quanto riguarda il resto,ovvero..utero,endometriosi,ovaio sinistro,etc..é tutto nella norma..l'unico problema é l'ovaio destro molto vicino all'utero.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Con l'uso dell'anello è cambiato qualcosa, o il dolore è rimasto uguale
[#4]
dopo
Utente
Utente
L'anello non ha influito né negativamente né positivamente..il dolore c'era e c'è ancora..che si potrebbe fare?é possibile che il dolore sia provocato dalla vicinanza tra ovaio destro e utero?se si..ci sono soluzioni?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe escludere che il dolore possa essere di pertinenza intestinale, comunque è anche possibile che sia l'ovaio
[#6]
dopo
Utente
Utente
In che modo l'intestino può influire durante i rapporti?Non riesco a capire..e poi che problemi dovrebbe avere l'intestino x causare questo tipo di dolore?
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lei deve sapere che il suo utero e le ovaie sono immersi nell'intestino, quindi un evento colitico può darle problemi al basso ventre senza che si tratti per forza di patologia ginecologica
Endometriosi

L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.

Leggi tutto