Sospensione pillola-ciclo irregolare aumento di peso con gonfiore anomalo all'addome.

Salve,
vorrei chiedere se e come trovare la soluzione a un problema premettendo che in un anno e mezzo ho già visto 4 ginecologi 2 dietologi e 1 nefrologo e fatto ogni tipo di esame...
dopo l'interruzione della pillola ho avuto cicli irregolari amenorrea, polomenorrea e ritardi con un aumento di peso (circa 7 kg)e un gonfiore anomalo al ventre pratico 1-2 ore di sport al giorno (nuoto) ebevo 2/3 litri di acqua e sono a dieta da 6 mesi (dieta veramente trappista) cosi facendo ho perso in 6 mesi 2 kili ma con una fatica veramente enorme , tenendo un diario mi sono resa conto che il problema e la pipi e che la ritenziione idrica è veramente enorme!!! il periodo in cui invece sgonfio e urino molto è quello che va dal 7 imo 8vo giorno al 15imo giorno del ciclo (se è regolare),
negli altri giorni ho delle oscillazioni incredibili di peso di 1-2 kili o più. ora vorrei chiedere se esiste un rimedio e se dovrei fare dei dosaggi per capire quali o quale ormone è responsabile di questa ritenzione idrica e perchè?
Grazie mille Sam.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Più che postare il Suo intervento in Ginecologia, credo sia la cosa migliore farlo in Medicina Generale.
I sintomi che riporta, infatti, sono molto generici e potrebbero essere indicativi di una serie molto nutrita di disfunzioni di vario genere.
Le dò, quindi, questo consiglio.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, volevo aggiure che nel periodo sopracitato ho avuto un alopecia areata (mai avuta in passato) e che i dosaggi ormonali tiroidei sono nella norma (assumo eutirox 50 da qualche anno dopo asportazione parziale della ghiandola nel 1995). cosa intende per Medicina Generale ? a che Specialista Medico dovrei rivolgermi per trovare aiuto e soluzione al problema ?
Grazie ancora Sam.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Troverà la sezione Medicina Generale all'interno delle pagine di questo sito.