Validità nuvaring

Ho 18 anni, sono alta 1,55m e peso 43kg, il 21 febraio ho fatto gtli esami per la pillola ancocezionale ma mi è stato trovato il colesterolo alto, a 216, mi è stato detto di fare la dieta nonostante fosse gia un fattore genetico...l'ho seguita relativamente dato che la mia corporatura non avrebbe retto un calo eccessivo di grassi...inoltre ho anche una leggera anemia. Cosi' il 28 aprile sono tornata in consultorio per dei nuovi esami ed il colesterolo risultava 204 e la dottoressa ha deciso di prescrivermi, al posto della pillola, il nuvaring e l'infermiera me l'ha dato gratuito dicendomi di controllare la scadenza perchè non sapeva da quanto tempo fosse li. Ho letto attentamente le istruzioni all'interno della scatola e diceva non puo essere prescritta in presenza di contenuto di grassi alto..secondo voi allora la ginecologa ha sbagliato a prescrivermela? Ma la cosa che mi preoccupa di piu è che nelle istruzioni dice che deve essere presa entro 4 mesi dall'acquisto...io non so da quanto ce l'avessero li...comunque l'infermiera mi ha detto di metterlo in frigo ed io cosi' ho fatto...la scadenza risaliva al 210...ancora aspetto comunque che mi arrivi il ciclo..;che è molto irregolare...
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, cosa significa che la scadenza risale al 210

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi...ho dimenticato uno 0, la data di scadenza è nell'aprile 2010
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Lo prenda pure, tanto ha un dosaggio basso; e x la scadenza come vede può stare tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Ma dato che la temperatura massima a cui deve stare è 30 gradi, posso tenerlo fuori dal frigo? Inoltre ho letto che'è un circa 3% di possibilità di una gravidanza anche durante l'utilizzo di nuvaring, a cosa è dovuto?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' sufficiente tenerlo in un luogo fresco; penso che il 3% possa essere legato al fatto che ti esca, senza rendersi conto