Lo sperma era nel preservativo

Sabato 3 maggio ho avuto un rapporto (forse) non protetto con il mio ragazzo... al momento dell'uscita del pene il profilattico era per metà sfilato ma lo sperma era nel preservativo. Non prima di lunedì mattino ho assunto una compressa di norlevo e visto e considerando che aldilà di un po' di mal di testa (di cui soffro frequentememte specialmente nel periodo ovulatorio e teendo conto che già dal venerdì il mal di testa si era manifestato) non ho riscontrato altri effetti dovuti al farmaco... c'è il rischio che il Norlevo non abbia funzionato o che l'eventuale gravidanza sia già in atto? Premetto che le ultime mestruazioni mi sono arrivate nella notte fra il 19 e il 20 aprile con un po' di giorni di anticipo (l'altra mestruo risale al 26.3)
A distanza di due giorni dall'assunzione del farmaco ho dolori premustruali molto forti, senza però avere altri sintomi tipici (es. tensione al seno o dolori alle articolazioni) è possibile che si stia avvicinando il ciclo o è un effetto del norlevo?
Grazie per la disponibilità e cortesia
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il ciclo deve venire entro 10-14 gg

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei però avere un po' più di chiarezza se è possibile... il ciclo dovrebbe venire tra il 10 e il 18 maggio se i miei calcoli sono giusti...è possibile quindi che i dolori che sento in questi giorni siano prettamente premestruali (e quindi escludono la possibilità di una gravidanza) o sono degli effetti del Norlevo?
Grazie ancora per la disponibilità e per aver risposto al mio quesito.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Difficile che un gravidanza dia già questi sintomi, è più probabile l'effetto del Norlevo, ma la sicureza chi può darla ?
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora dott. Di Felice per la sua disponibilità e mi congratulo con Lei per la sua preparazione e professionalità. La mia paura è (anche se ora un po' meno, dopo aver consultato altre pagine del sito) che il Norlevo non abbia esplicato la sua azione farmacologica in quanto fino ad oggi non ho riscontrato nessun tipo di effetti collaterali. Sapere che il rischio purchè presente, sia minimo, in quanto come già detto lo sperma era nel preservativo e i miei organi genitali erano "puliti", non mi rende affatto tranquilla e so che questo non giova al mio ciclo, ma ahimè prima della prossima settimana non posso avere un consulto con il mio ginecologo e il medico di base sinceramente non mi è stato di grandissimo aiuto se non nel descrivermi la modalità di assunzione del farmaco e la possibilità di un probabile rischio di vomito a distanza di massimo 3 ore dall'assunzione.
Grazie ancora per la disponibiltà e per aver accolto la mia richiesta di consulto.
Buona serata e buon lavoro!