Assorbimento pillola urgente entro le 22

salve,e scusatemi per l'allarmismo del titolo, ma in alcuni post su questo sito ho letto che , in caso di diarrea, la pillola aggiuntiva va presa entro 4 ore!
sono al 5 giorno del blister e pochi minuti fa sono "andata in bagno"; le feci erano morbide, non sembravano diarrea...ma comunque sono preoccupata!
mi conviene prendere un'altra pillola dalla confezione o non è necessario perche la copertura contraccettiva c'è ancora? nel caso la prendessi e comunque avessi assorbito anche l'altra, ci sarebbero problemi?
grazie a quanti mi risponderanno
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La diarrea crea un malassorbimento, se le feci non sono proprio solide non è un problema

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ehm, purtroppo ho letto la risposta solo ora e nel dubbio la seconda pillola l'avevo già presa, perchè ho letto sul bugiardino di Yasminelle che un sovradosaggio non rappresenta un problema. I miei problemi invece sono:
1.se anche la prima pillola è stata assorbita,che danno possono fare 2 pillole insieme?
2.ho preso la seconda pillola da un altro blister; ora continuo normalmente l'assunzione fino al ventunesimo giorno o mi fermo un giorno prima (questo è ciò che ho letto su questo forum per chi ha preso 2 pillole a distanza di un'oretta una dall'altra, sempre ipotizzando a questo punto che pure la prima fosse stata assorbita) ?
3.l'efficacia contraccettiva è mantenuta? Il giorno prima del pasticcio ho avuto un rapporto, devo considerarlo a rischio (spero proprio di no!) ?
Grazie per la vostra attenzione e grazie al Dr. Di Felice per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Efficacia mantenuta - si fermi un giorno prima, così non spreca un'altra confezione
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille, dottore.Buona giornata!