C'è la possibilità di una gravidanza

Salve, sono nuova del sito e spero possiate dare una risporta alla mia domanda.
Ho 18 anni e ho rapporti frequenti con il mio ragazzo, non usiamo un metodo sicuro: coito interrotto, ma il mio ciclo è sempre regolare e i dolori si presentano sempre una settimana prima del suo arrivo. Cerco di stare bene attenta ai giorni in cui farlo, ma ultimamente da una settimana ho dolori forti al seno e alla schiena, e ho un senso di pesantezza, il ciclo mi deve arrivare tra 13 giorni e non mi so spiegare il perchè dei dolori. Prima dei dolori ho avuto rapporti nella settimana dopo il ciclo e sono iniziati i dolori dopo 2-3 giorni più o meno. C'è la possibilità di una gravidanza? Spero mi risponda al più presto, e se ne uscirò bene prenderò la pillola!

Distinti saluti
e grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per sapere con certezza di una gravidanza, deve attendere la mancanza mestruale ed eseguire un dosaggio della Beta HCG su plasma con metodica quantitativa.
Solo così avrà la sicurezza di essere o meno in gravidanza.
Poi, se non lo sarà, richieda un controllo ginecologico, corredato da ecografia transvaginale, striscio cervico-vaginale (Pap Test), visita senologica e richiesta di esami specifici per l'assunzione di un preparato anticoncezionale, così da vivere serenamente la sua sessualità, senza patemi d'animo.
Cordialmente la saluto e le auguro un felice 2008!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli