Pillola dimenticata!!

Egr. Sig.ri/re,
sono una ragazza di 21 anni e da circa 8-9 mesi assumo Loette. Desidero esporVi il pensiero che da qualche giorno mi preoccupa, o meglio, tormenta notevolmete.
Al termine del periodo mestruale di sospensione, mi sono trovata fuori città, senza pillole. Non ho potuto prendere così la prima pillola della prima settimana. Ho preso dunque la pillola il giorno dopo, al termine di 8 giorni di sospensione (7+1 in cui non avevo con me la pillola). Ho però avuto un rapporto completo 1 o 2 giorni dopo l'assunzione. Ora mi chiedo se c'è il rischio di essere rimasta incinta! Vi prego di darmi qualche notizia obiettiva in merito. Vorrei sapere anche se ora devo prendere tutte e 21 le pillole o se devo considerare quella dimenticata come presa.
Vi ringrazio del cortese aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il comportamento non è stato corretto,doveva assumere 2 pillole insieme.
La garanzia contraccettiva non è garantita,bisognerà valutare il flusso mestruale prossimo.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Capisco...a questo punto vedremo come vanno le cose. Ma come mi devo comportare? Devo prendere tutte le pillole? Così facendo terminerò 1 giorno dopo rispetto all'arresto abituale (prorpio perchè ho iniziato un giorno dopo). Altrimenti cosa mi consiglia? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE assumere normalmente le pillole saltando quella non assunta,e poi ....attendere la pseudo mestruazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio. Un'ultima conferma. Me ne rimangono 6 di pillole, esclusa quella odierna già assunta. La pausa inizierebbe da mercoledì prossimo. Devo invece fermarmi martedì è corretto? Considerando saltata la prima non assunta è esatto? Cosa intende con pseudo mestruazione?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Pseudomestruazione perchè è procurata dalla pillola e non in maniera naturale.
Sì deve fermarsi martedì,e fare 7 gg di pausa.