La mestruazione diventa continua

Sono un donna di 39 anni e da circa 10 anni ho delle emorragie prima del ciclo. Queste perdite abbondanti si manifestano al quattordicesimo giorno dal ciclo, ultimamente verso il diciottesimo. ho fatto ogni tipo di controllo...tiroide, dosaggi ormanali, endoscopia, colposcopia, cellule tumorali, infinite ecografie. il problema l'ho risolto solo con dei raschiamenti, 4 fino ad oggi. e' stata l'unica soluzione, perche' l'endometrio si riempie di sangue e la mestruazione diventa continua. nn ho figli, prendo la pillola da sempre, cosa che mi hanno consigliato per tenere tutto fermo il piu' possible. ho un adenoma ipofisario di 6 mm che curo con il dostinex. la diagnosi che mi e' stata data e' che soffro di iperstimolazione degli ormoni. sono psicologicamente provata per nn parlare della mia vita sessuale. devo morire cosi'!!! confido in una risposta....ma spero in una soluzione. grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è facile dare una risposta per un problema così complesso, che si trascina da tempo. E' possibile che le perdite ematiche siano legate all'utilizzo prolungato della pillola, che dopo molti anni può atrofizzare l'endometrio. Se dopo la sospensione della pillola le perdite si ripresentano, ma sono solo spotting (cioè solo piccole macchie) non mi preoccuperei, avendo già fatto tutti gli accertamenti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.ssa Pontello per aver risposto, ma le devo dire che nei tentativi di cura ho sospeso la pillola per diverse volte e per diverso tempo, ma la situazione e' anche peggiorata. ossia le perdite sono diventate piu' abbondanti. anzi come le ho gia' scritto, arrivo ad avere il ciclo per quasi 365 gg. secondo il suo punto di vista, c'e una possibile cura senza dover fare ogni tre anni un raschiamento? grazie infinite
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se non vuole più figli, una possibile soluzione potrebbe essere l'ablazione endometriale, che è una procedura che elimina l'endometrio, per cui lei non avrebbe poi più alcuna perdita ematica.