Un ciclo regolare

salve gentili dottori,
ho 28 anni e da qualche anno ho perdite di sangue a metà ciclo rosso come degli spruzzi,che mi durano 2/3 giorni solitamente mattina e sera e poi finiscono,ho avuto sempre un ciclo regolare.Poi una settimana prima del ciclo circa ho perdite marroni ogni tanto,2 giorni prima delle mestruo niente e poi ogni 28/29 le mestruo.
Sono andata da vari ginecologi dove ho fatto visite,ecografie pelvica,transvaginale,colposcopia pap test e dosaggi ormonali tutto ok,solo un poco basso il progesterone.I dott dicono che non è un problema che anzi sono fortunata poichè riesco a vedere quando ovulo,ma per me ivece queste perdite sono una seccatura.Siccome sto provando da circa sei mesi ad avere un bimbo ma non arriva volevo sapere possono essere le perdite il problema? Ho paura di non riuscire a realizzare il sogno di essere madre.Devo fare altri esami? Deve farli anche mio marito? questo mese ci speravo ma sono arrivate, mi sono durate 2 giorni e poi macchie di solito 3 giorni.Aiutatemi grazie per la disponibilità e scusate se sono stata lunga.buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il marito deve eseguire uno spermiogramma dopo 4 gg di astinenza sessuale.
E a lei doserei il progesterone in 21 giornata del ciclo(insuff. del corpo luteo?)avendo dei chiari segni di ovulazione,che ha riferito.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie seguiremo il consiglio
Ma insuffic del corpo luteo significa che per il momento non posso rimanere incinta.

[#3]
dopo
Utente
Cmq quella che ho scritto sopra era una domanda.Spero di avere altri pareri e suggerimenti.Grazie e buona giornata.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sarei così pessimista,aspettiamo l'esito degli esami.