Intensa granulocitosi

Ho ricevuto l'esito del pap-test eseguito il giorno 11/01/2008
e gradirei avere un vostro gentile riscontro in merito.

Sono una donna di 30 anni

Premetto che da circa metà dicembre scorso ho accusato
una infiammazione al basso ventre che al tempo ho classificato
come un episodio di infiammazione dell'appendice, visto
che da qualche anno ogni tanto mi tormenta.
Il giorno 09/01/2008 ho subito un intervento ortopedico
al ginocchio con anestesia subaracnoidea e per qualche giorno
sono stata in terapia con nimesulide poi sostituita con
paracetamolo 1000mg.
Al momento del prelievo per il pap-test accusavo ancora
una lieve infiammazione nella regione pubica fino alla regione
dell'appendice.

A tutt'oggi (19/01/2008) non ho ancora mestruato
e non sono in gravidanza.
(Data ultima mestruazione: 15/12/2007)

Il risultato del pap-test è il seguente:
"Materiale cervico-vaginale comprendente numerosi granulociti,
cellule intermedie, superficiali ed endocervicali prive di
significative atipie. (Intensa granulocitosi)
Si nonsiglia successivo controllo dopo terapia idonea, fatta
diversa indicazione da parte del medico curante o dello
specialista."

Ringrazio anticipatamente per la vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Un pap test di questo genere è nella norma. Piuttosto indagherei la sua pelvialgia almeno con un'ecografia pelvica transvaginale oltre che con un'accurata anamnesi. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio d.ssa Passadore per la sua risposta.
Nel corso della visita ginecologica eseguita in contemporanea al pap-test, ho effettuato anche l'ecografia transvaginale che ha confermato l'assenza di patologie.

Per quanto riguarda invece la pelvialgia descritta ribadisco che mi capita circa una volta l'anno ma che si risolve dopo qualche giorno di antinfiammatori. Soffro anche di colon irritabile ma nonostante questo ho l'intestino regolare.
Pensa che dovrei sottopormi a dei controlli?
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Crdo che debba approfondire la problematica intestinale.