Decido di fare un test di gravidanza

buongiorno, il 21 ottobre scorso ho subito un raschiamento a seguito di un aborto spontaneo alla 7/8 settimana ed è per l'ansia che mi ha lasciato questa situazione che le chiedo un parere. Il 30 novembre ho avuto il ciclo, il 25 dicembre ho avuto l'ovulazione e il 29 dicembre ho fatto la visita ginecologica per vedere se dopo l'operazione era tutto ok ed il dottore mi confermato che non c'erano problemi e che da lì a breve mi sarebbe arrivato il ciclo (da quello che aveva visto nell'ecografia)... un po' delusa (speravo di essere rimasta incinta)torno a casa. Dopo 10 giorni le mestruazioni non arrivano e inizio a sentire una specie di tensione al seno così (visto che avevo sentito la stessa sensazione la volta precedente) decido di fare un test di gravidanza... POSITIVO!!!! Non ci credevo... adesso ho prenotato la visita ginecologica per il 18 febbraio pensando di essere alla fine dell'ottava settimana ma leggendo un po' qua e un po' là mi sa che per il 18 sarò alla fine della decima settimana se si calcola la data delle ultime mestruazioni (anche se io ho cicli di 40-45 giorni):
riassumendo
data ultima mestruazione 30 novembre
data ovulazione 25 dicembre
A che settimana sarò il 18 febbraio?
E' giusto fare la prima ecografia in quella data o è troppo tardi? Ho tanta voglia di vedere se va tutto bene e quindi nel caso anticiperei la visita se mi dice che il bambino si può sentire anche prima....
Penso di fare gli esami del sangue all'inizio di febbraio così da poterli portare alla visita... devo fare qualcos'altro?
Mi può dare qualche consiglio sulle cose da fare? Purtroppo la volta precedente, è proprio al momento della prima visita che ho scoperto che il bambino non c'era più e quindi ho un po' di paura.
Grazie mille per l'attenzione.
Buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Oggi siamo nel corso della 8^ settimana,con una eco TV si potrebbe evidenziare l'attività cardiaca.Nel calcolo delle settimane si parte sempre dal 1° giorno dell'ultima mestruazione.
In bocca al LUPO!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI