Può essere anche dovuto allo stress di questo periodo dal momento che ho esami universitari e

Buongiorno,sono una ragazza di 20anni.Ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 giorni con un flusso mestruale che dura dai 4 ai 6 giorni.Questo mese ho avuto il ciclo giorno 9 ma non è ancora terminato del tutto.Alla fine del ciclo mestruale,infatti,ho avuto le mie solite perdite scure ma che si stanno ancora protraendo da 5 giorni a questa parte, anche se vanno diminuendo e sbiadendo sempre più.Oggi va ancora meglio anche se le perdite non sono ancora sparite del tutto.A cosa può essere dovuto?Può essere anche dovuto allo stress di questo periodo dal momento che ho esami universitari e studio 10-12 ore al giorno oppure all'alimentazione parca che conduco?
Vi ringrazio anticipatamente.Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stress psico-fisico e l'alimentazione inadeguata possono essere dei fattori predisponenti a queste alterazioni del ciclo mestruale.
A volte l'assunzione di farmaci ad azione anticoagulante(ASPIRINA;VIVIN C;CEMIRIT e derivati dell'ac.acetilsalicilico)se assunti durante il flusso mestruale,possono dare aumento della quantità dello stesso.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!