Perdite di muco continue pero' assenza di ciclo

buona sera a tutti mi presento,sono una ragazza di 25 anni mi sono sposata il 2007,ho sospeso la pillola a settembre dopo 5 anni continui yasmin,il primo mese il ciclo è stato regolare,il secondo mese con 5 giorni di ritardo,il terzo mese 15,mi sono dovuta fare una siringa di progesterone x farmi venire il ciclo xchè il mio ginecologo da una ecografia aveva visto una piccola ciste causata allo stress,dovuta alla partenza di mio marito x l'afghnistan,poi a natale ciclo a gennaio il ciclo è arrivato dopo 3 giorni ritardo,e ad oggi il 01 03 2008 il ciclo niente praticamente febbraio mi è saltato,premetto che sono andato dal ginecologo a fare pap test ed eco pelvica il 13 febbraio,e lui mi disse tutto ok solo un po l'utero stressato e che la ciste era scomparsa!ora le mie domande sono 3 xchè il ciclo ritarda sempre?posso avere lo stesso i figli? xchè quando torna mio marito ad aprile vogliamo riprovare visto che ad ottobre niente e prima che partiva a novembre manco ci siamo riusciti.e la terza domanda è,è stata la pullola a portarmi questo scompensamento o è stato xchè è partito mio marito all'improviso x 5 mesi!vi prego rispondete e scusate il mo prolungare grazie a tutti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Io credo che un marito lontano in una regione impervia come l'Afghanistan sia un motivo di stress significativo, con un possibile impatto sul ciclo mestruale. Questo non ha niente a che vedere con gli anni di pillola.
Non ci dovrebbe essere problemi per un futuro concepimento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie x avermi risposto subito,siccome con oggi sono 15 giorni di ritardo io m preoccupo un po,cmq domani mattina chiamo al ginecologo e le faccio sapere!grazie mille
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente, buona serata!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
caro dottore,sono andata dal ginecologo a ritirare le analisi del pap test,il risultato è positivo sta tutto apposto,e xchè il ciclo non è ancora venuto con oggi sono 19 giorni di ritardo!mi chiedo xchè?cosa posso fare x farmi venire il ciclo xro la siringa non voglio farla'quella di progesterone'datemi un consiglio grazie
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
potrebbe essere un pò di stress. Per la terapia, segua il consiglio del suo medico. Può anche aspettare.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cara dottoressa io la ringrazio tantissimo lei mi è molto di conforto,mi sento meglio da quando parlo con lei!infati è da ieri sera che ho delle perdite marroncine secondo lei stanno x arrivare,la puntura non lo fatta,xchè ho paura una volta la feci e mi fece male il sedere x 15 giorni!grazie a presto
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
non so se stanno per arrivare, aspettiamo e vediamo.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buona sera,sono sempre io,volevo dirle che le perdite persistono sono sempre di un colore marrano xro il ciclo niente!è normale xchè sono n po ansiosa grazie
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se gli esami e l'ecografia vanno bene, non c'è motivo di preoccuparsi.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buona sera dr.valentina volevo informarla che il ciclo mi è arrivato propio ora dopo 4 giorni di perdite,praticamente ho avuto una 60 di giorni di ritardo non mi sembra normale!ma secondo lei con un ritardo cosi forte hi ovulato lo stesso.cmq mi è stata molto di conforto grazie di cuore spero che il mese prossimo sara tutto altrimenti mi rifaro' viva grazie ancora!!!!!!!!!!
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cara dr.valentina il mio ciclo è durato solo un giorno poi di nuovo macchie marroni con venature di sangue,che dice chiamo ginecologo io non capisco piu niente!ho un po paura xro da quanto ho letto è normale avere spotting dopo aver smesso la pillola e che puo passare anche un sacco di tempo prima che torni ad ovulare come posso fare per capire se ovulo grazie e mi scusi x le mie ansie ma è piu forte di me!!!!!!!!!!!!
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per capire se ovula, deve fare gli esami ormonali, che le può prescrivere il suo medico. Cerchi di stare serena, spesso le irregolarità mestruali sono correlate con lo stress.