Ciclo dopo pillola jasmin

Partecipa al sondaggio
Gentile Dottore,
ho assunto per circa un mese la pillola Jasmin per regolarizzare il ciclo. Da 2 mesi ho interrotto l'assunzione. Il primo ciclo mi è venuto quasi regolarmente, il secondo è in ritardo da più di 10 giorni e la cosa mi preoccupa un pò. Vorrei sapere cosa c'è di vero su quello che si dice e come, in genere, si sviluppano queste situazioni.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Come erano i cicli prima di prendere la pillola?
La pillola copre il sintomo ma non è curativa, per cui alla sospensione si torna alla situazione precedente.
Mi sembra strano che l'abbia presa per un mese, forse intendeva dire per un anno?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Utente
Utente
Si intendevo per un anno. Il ciclo, prima, aveva dei ritardi costanti nell'ordine di 2-3 giorni. La cosa che mi ha lasciata turbata è che il primo, dopo la sospensione, è stato regolare mentre il secondo ha un ritardo così lungo.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il primo ciclo viene normale perchè è sempre il ciclo da pillola (quello subito dopo le ultime compresse).
Il ritardo potrebbe dipendere da un pò di stress, farei anche un test di gravidanza e mi rivolgerei al suo medico per gli eventuali accertamenti del caso.
[#4]
Utente
Utente
Può influire il fatto che mi sia rotta un piede prima del periodo mestruale (tenendo conto che ho ancora il gesso)?
Grazie per l'attenzione
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere un fattore di stress che ha sballato un pò il dato ormonale.