Ritardo ciclo mestruale per prolattinemia?

salve, ho 24 anni, dal 2004 ho scoperto di avere la prolattina alta e la mia endocrinologa mi ha prescritto dostinex. la causa è da sempre stata un mistero, ma in generale si può dire che sia stress ed una buona dose di caratteraccio polemico che mi caratterizza.
dopo cinque mesi circa "abbiamo concluso" le nostre visite e soprattutto il dostinex.
questa estate ho ricominciato ad avere problemi (distrazione, nervosismo,..) ma le mestruazioni sempre troppo regolari. il problema recente rispetto al 2004 è il desiderio forte di avere un bambino e qualche mese fa ho iniziato ad avere dei piccoli riardi es.di tre giorni..(è da 5 mesi che ho ripreso dostinex), questo mese,ho un ritardo di otto giorni, troppi per la mia normalità. ho fatto un test (con esito negativo) di gravidanza prima di andare a dormire e prima di prendere la pastiglia. devo fidarmi?
il mese scorso in una settimana ho dimenticato di prendere il dostinex il lunedì, e il giovedì ho preso solo una metà della pastiglia. sarà questa la causa?
tra una settimana ho l'appuntamento dalla endocrinologa, ma è da due giorni che non dormo bene la notte. datemi qualche risposta almeno per dormire un pò più tranquilla. grazie tante
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarebbe opportuno che Lei si rivolgesse alla Collega che l'ha in cura, recandole un dosaggio "basale" della Prolattina, con ago-cannula posta in sede e prelievi ogni 20 min. per 1 ora.
Consiglierei, inoltre, di associare la determinazione degli ormoni tiroidei liberi e totali con relativi anticorpi anti-tiroide (T3, T4, fT3, fT4, TSH, Ab-TG, Ab-TPO).
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli