Arresto ciclo

Gentili dottori, Vi scrivo per porVi il mio caso. Ho 20 anni ed ho rapporti da circa 2 anni con il mio fidanzato. Il ciclo, da allora, si è molto regolarizzato ed arriva puntuale ogni 28 giorni. In questi ultimi periodi ho cambiato città, diverso stile di vita, diverse attività, diverso tutto! Lunedì sono comparse le mestruazioni con 4 giorni di anticipo, ma non mi sono preoccupata! Ho avuto un rapporto non protetto completo con il mio fidanzato. Il ciclo s'è arrestato all'istante. Non so se sia correlato!!, ma abbiamo comunque preferito consultare un medico e così al pronto soccorso, essendo successo la sera, mi hanno prescritto la pillola del giorno dopo Norlevo. Abbiamo escluso che la comparsa di sangue della mattina potesse essere sintomo di una precendente gravidanza facendo il test di gravidanza che è risultato negativo, ed abbiamo anche escluso il fatto che potesse essere una possibile "nuova" gravidanza, avendo fatto il test la sera dopo. Volevo chiedere, secondo voi cosa può aver fermato il ciclo? Quali sono state le cause? I medici del pronto soccorso non hanno dato una precisa risposta, solo mi hanno consigliato di prendere Norlevo.
Aggiungo anche che il ciclo non si è più presentato, ma risulta normale leggendo il foglietto illustrativo della pillola.
Porgo cordiali saluti e attendo una Vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il sintomo riportato non ha rilevanza clinica. Non si preoccupi, non vuol dire niente di particolare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molte!! Buon lavoro e complimeti per l'iniziativa: questo sito è uno dei pochi interessanti che ci sono sul web e che almeno possono dare aiuto!!