Gravidanza durante il ciclo

BUONA SERA,
HO UNA DOMANDA RIGUARDO ALLA POSSIBILITA' DI RIMANERE IN CINTA DURANTE IL CICLO MESTRUALE. DURANTE NN E' ESATTO DATO CHE HO AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE CON IL MIO RAGAZZO NON PROTETTO CHE MI HA EIACULATO DENTRO; ERA SOLO IL PRIMO GIORNO E QUINDI ERO TRAQUILLA, FINO A CHE QUALCUNO NON MI HA SOLLEVATO IL DUBBIO.
HO CERCATO DI DOCUMENTARMI SU INTERNET MA LE RISPOSTE SONO VAGHE, GENERALI E PER SENTITO DIRE. E' POSSIBILE RIMANERE IN CINTA AVENDO UN RAPPORTO IL PRIMO GIORNO DEL CICLO?? ORA SN PASSATI 2 GIORNI E IL CICLO MI STA CONTINUANDO, POSSO STARE TRANQUILLA?ATTENDO URGENTE RISPOSTA
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il rischio è molto basso, ma i rapporti durante il ciclo non sono sicuri, pertanto se si verifica un ritardo mestruale faccia un test di gravidanza.
Si rivolga poi al consultorio per parlare di contraccezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA, IL PROLEMA E' CHE HO AVUTO UNA DIMINUIZIONE DEL CICLO DI SOLITO MI DURA 4-5, IN QUETSO CASO MI E' DURATO 3 GIORNI... PUO ESSERE PERCH' HO AVUTO U RAPPORTO??
NON HO ALCUN PROBLEMA SE RIMNANESSI IN CINTA, SOLO CHE VORREMMO ASPETTARE ANCORA UNO 1-2 ANNI.
DOMANDA EXTRA: LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO PUO ' INTERFERIRE CON LA FERTILITA'??
SALUTI
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>GRAZIE PER LA CELERE RISPOSTA, IL PROLEMA E' CHE HO AVUTO UNA DIMINUIZIONE DEL CICLO DI SOLITO MI DURA 4-5, IN QUETSO CASO MI E' DURATO 3 GIORNI... PUO ESSERE PERCH' HO AVUTO U RAPPORTO??

no

>DOMANDA EXTRA: LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO PUO ' INTERFERIRE CON LA FERTILITA'??

no