Test gravidanza negativi ma ritardo persiste

Salve la mia ragazza ha un ritardo di 6 giorni e la cosa la impaurisce moltissimo in quanto dice di avere un ciclo estremamente regolare solitamente le arriva tra il 25° e il 28° giorno.
Abbiamo avuto rapporti protetti il 15/12 e il 19/1 ma il preservativo può non essere sicuro.
L'ultima volta ha avuto il ciclo il 27/12 lei ora lo aspettava intorno al 25/1 ma a tutt'oggi(29/1) non le è ancora tornato.
Io la rassicuro, forse sbagliando non essendo competente, ricordandole che nei primi giorni di gennaio è stata anche qualche giorno con febbre a 38 e mezzo, mal di gola fino a diventare afona per un paio di giorni, raffreddore e in più le è anche capitato di perdere sangue dal naso in maniera abbondante il 6 gennaio.
In quei giorni (3 o 4 giorni) ha assunto diversi medicinali, a suo dire un paio di aspirine, 2 o 3 tachifludec e un paio di pasticche di tachipirina.
Lei è in preda all'ansia più totale non riesce neanche a dormire.
Abbiamo preso una confezione di test in farmacia e ne abbiamo usato uno subito il 27/01 sera con esito negativo e poi di nuovo oggi 29/01 di mattina appena sveglia alle 5 (l'ansia mette la sveglia da sola ormai) ha rieseguito il test ed è negativo ma per il ciclo ancora nulla.
E' possibile che i test sbaglino?
E' possibile invece che il ritardo sia dovuto ai malesseri sommati ai farmaci e allo stato d'ansia?
La durata del ciclo prima non le aveva mai superato il 28° giorno. Siamo molto preoccupati.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se vuole tagliare la testa al toro,faccia un dosaggio ematico delle betaHCG,se negativo escluderà con certezza una gravidanza.
In seguito eseguirà una ecografia pelvica ed una visita specialistica,che chiariranno ulteriormente l'origine dell'amenorrea.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Non sapendo cosa fare poco fà (12:15 30/1)ha rieseguito un test con esito nuovamente negativo.
Ora siamo giunti a tre test (di marche diverse) eseguiti con esito negativo, ma il ciclo ancora non torna, può essere solo stress?
E' possibile che tre test sbaglino?
Sono così inaffidabili?
Ne ha ancora un'altro lo farà domani mattina, se fosse anche quello negativo possiamo escludere definitivamente l'ipotesi della gravidanza? Se si, può essere solo l'effetto del periodo di affaticamento e magari dei farmaci assunti sommati allo stress o dobbiamo pensare a un qualche altro tipo di problema più o meno grave?

Dr. Blasi lei ritiene sia meglio eseguire gli esami che ci ha consigliato senza tener conto dei test acquistati in farmacia?

Ringrazio sinceramente per le risposte avute e per il tempo dedicatoci.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ad oggi (31/1) il ciclo non è ancora arrivato. Lei continua a non dormirci la notte. Dobbiamo pensare che i test siano stati solo uno spreco di soldi o che non sbaglino?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ore 12.30 è arrivato il ciclo! Che sollievo.
Dopo i test negativi eravamo preoccupatissimi che il problema potesse essere diverso e più grave di una gravidanza inattesa.

Unica cosa mi rimane il dubbio su quale può essere stata la causa se solo lo stress l'affaticamento fisico o qualche effetto indesiderato dei farmaci assunti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cosa combina lo stress psico-fisico!!