Gravidanza alle prime settimane

salve sono una ragazza di 30 anni sono un pò preoccupata. ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo. ho fatto subito le analisi degli beta hcg e sono risultati di 4416. siccome già ho avuto due anni fa un aborto spontaneo sono molto preoccupata. L'ultimo ciclo l'ho avuto l'11 dicembre ma in quest'ultimo anno è stato molto irregolare 50 - 55 giorni dopo aver subito un intervento di nefrectomia parziale al rene destro dopo aver riscontrato un carcinoma. ho fatto già una visita eco transvaginale dove si è evidenziato la camera gestazionale ma non l'embrione. volevo chiedere se secondo voi ci sono buone possibilità? oggi dovrei ritirare le nuove analisi speriamo bene. grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ripeta l'eco a distanza di 7-10 giorni dalla precedente, per valutare l'evolutività della gravidanza. In questo momento non è possibile avere altre informazioni, potrebbe ripetere un esame delle beta, che comunque da solo non è dirimente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva. ho ritirato le analisi delle beta è sono risultate di 21783 speriamo bene.le prime il 23/01 erano 4415 queste sono del 28/01. lei cosa ne pensa?
n.b.: ora devo fare di nuovo una eco di controllo.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
ottime, mi faccia poi sapere il risultato dell'eco.
[#4]
dopo
Utente
le volevo far sapere che il giorno 14/2 ho fatto una eco transvaginale e ho visto il mio bambino e ho sentito il suo battito. sono felicissima. il mio bambino è lungo 18.7mm, dovrei essere alla 9 settimana (ultimo ciclo 11/12)ma il mio ginecologo mi ha detto che la gravidanza è partita una settimana dopo. ha detto che la gravidanza procede bene. speriamo bene.
la ringrazio per la sua attenzione.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
molto bene!
[#6]
dopo
Utente
buona sera,
le volevo dire che fino ad oggi tutto era trascorso tranquillamente, la mia bambina sta bene. sono solo un po' preoccupata perchè ho eseguiro una urinocultura è sono risultata positiva all'escherichia coli. dati i miei problemi passati al rene il mio medico curante mi ha prescritto una cura di antibiotici il CEDAX, io ho però paura a prenderli per la mia gravidanza. già ho prenotato una visita con il mio ginecologo, ma il mio medico mi ha detto di prenderli già da subito.
sulle analisi era scritto così:
positiva c.b.t. > 10 alla 6^
micr. ident.: esch. coli
sono alla 27 sett. lei cosa mi consiglia di fare? questi antibiotici possono influire sulla mia gravidanza?
la ringrazio per l'attenzione e spero in una sua risposta.
grazie
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' molto più pericoloso lasciare un'infezione urinaria non trattata.
segua il consiglio del suo medico (che ovviamente non le prescrive farmaci dannosi per la gravidanza).
[#8]
dopo
Utente
si ma questo antibiotico può essere dannoso per la mia gravidanza?sull'antibiogramma il principio attivo del cedax ceftibuten non e elencato. le scrivo quelli elencati:
AMOXICILLINA7AC. CLAV S
AMPICILLINA S
CEFAZOLINA S
CEFEPIME S
CEFOXITINA S
CEFTRIAXONE S
CEFUROXIME S
CIPROFLOXACINA S
GENTAMICINA S
IMIPENEM S
NITROFURANTOINA S
NORFLOXACINA S
PIPERACILLINA S
PIPERACILLIN/TAZOB S
TRIMETH/SULFS S S/SENSIBILE

LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA. SO DI ESSERE MOLTO APPRENSIVA, MA HO MOLTA PAURA. LA SALUTO.
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'antibiotico in questione non è dannoso per la gravidanza, lasciare un'infezione non trattata lo è decisamente. Sulla scelta del farmaco, non posso commentare sulla scelta operata dal suo medico. Segua il consiglio con fiducia.
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la sua pazienza e per la sua risposta.
non volevo mettere in discussione la scelta del mio medico ma soltanto essere sicura di non causare danni alla mia gravidanza, visto tutto quello che ho passato, sono sempre in ansia.
la ringrazio nuovamente e infiniti saluti.
[#11]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
di niente, buona serata!