31 gennaio ho avuto un'interruzione volontaria di gravidanza alla quinta settimana di

salve,ho 29 anni e il 31 gennaio ho avuto un'interruzione volontaria di gravidanza alla quinta settimana di gestazione,dopo l'intervento ho avuto perdite ematiche fino al giorno seguente dopo di che nulla,sto assumendo 2 volte al giorno 2pillole di methargin e mi e' stato prescritto un detergente per 15 gg clinix...ho atroci dolori al basso ventre...volevo sapere e' normale non aver avuto perdite ematiche per svariati giorni?quando dovrebbe venirmi il ciclo?vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se assume il METHERGIN confetti è normale avere dei dolori legati alle contrazioni uterine,provocate dal farmco stesso.
Di solito il flusso mestruale compare dai 30 ai 40 gg a partire dal momento dell'IVG.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ma devo porle un'altra domanda,il methergin ho smesso di prenderlo il 9 febbraio ,4 capsule al giorno,sto usando il clinix come detergente intimo ma continuo ad avere perdite marroni scurissime anche filamentose...e' normale?o devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi è normale dopo una IVG.
Si ricordi della contraccezione.