Dimenticanza della 2° pillola

BUONGIORNO,
SCUSATE SE DISTURBO DI DOMENICA MATTINA, MA HO UN PROBLEMA DI QUESTO TIPO:

PREMETTO CHE UTILIZZO LA PILLOLA FEDRA DAL 2005, DAL 2004 ALL 'AGOSTO 2005 LA PILLOLA YASMINE.. DUNQUE..

- VENERDI 8/02 RICOMINCIO LA SCATOLA DELLA PILLOLA (+ O MENO PRENDO LA PILLOLA ALLE ORE 20), NELLA NOTTE TRA VENERDI 8 E SABATO 9 HO UN RAPPORTO SESSUALE

- SABATO 9/02 DIMENTICO LA PILLOLA

- DOMENICA 10/02 ORE 9.40 MI ACCOGO DELLA PILLOLA DIMENTICATA E LA PRENDO SUBITO

HO LETTO SUL BUGIARDINO (E ANCHE SU DIVERSI SITI..) CHE C'E' IL RISCHIO CHE SI POSSA ESSERE INSTAURATA UNA GRAVIDANZA...MI POTETE DIRE QUALCOSA IN PIù ?

RINGRAZIANDOVI IMMENSAMENTE PER L'AIUTO CHE POTRETE DARMI, VI SALUTO CORDIALMENTE.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola dimenticata va assunta entro le 12 ore dal momento solito dell'assunzione,non penso che un ritardo di circa 1 ora generi problemi.
ATTENTA!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTT. BLASI, LE SONO VERAMENTE RICONOSCENTE, PER LA SUA PRONTA RISPOSTA.
PURTROPPO QUESTA è STATA LA PRIMA DIMENTICANZA,FARò COMUNQUE TESORO DEL SUO CONSIGLIO PER LE PROSSIME VOLTE.
LE AUGURO UNA BUONA DOMENICA

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!
[#4]
dopo
Utente
BUONGIORNO, MA MI E' VENUTO UN DUBBIO....DEVO USARE IL PRESERVATIVO SOLO X I PRIMI 7 GG DALLA DIMENTICANZA ? VOGLIO DIRE LA DIMENTICANZA E' STATA SABATO SCORSO...STASERA (VENERDI) PRENDO LA PILLOLA E HO UN RAPPORTO...DEVO UTILIZZARE ANCORA X STASERA IL PRESERVATIVO O POSSO STARE TRANQUILLA ?
GRAZIE MILLE
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola nei tempi utili(cioè le 12 ore)NON deve adottare nessuna precauzione.