Perdite marroni, possibile gravidanza?

Gentilissimi dottori, con mio marito stiamo cercando di avere un bimbo e abbiamo avuto rapporti non protetti i giorni 11/1, 13/1, 15/1 18/1 e 20/1. L'ultima mestruazione è iniziata il 5/1 e la prossima dovrebbe essere il 2/2. Questa mattina pulendomi ho riscontrato delle leggere perdite marroni sulla carta e dato che avevo letto nei vs consulti che potrebbero essere sintomo di gravidanza volevo sapere se potrebbe essere anche il mio caso. Il mio ciclo è piuttosto regolare e caso mai è capitato qualche gg di ritardo, ma quasi mai in anticipo, inoltre di solito le perdite del primo gg sono molto + rosse di questa mattina.

Stasera vorrei fare un test di gravidanza sulle urine (di quelli comprati in farmacia), sulla confezione c'è scritto che si può provare dal primo giorno di ritardo, ma dite che posso provarlo lo stesso?

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' precoce l'esecuzione di un test di gravidanza,faccia passare almeno 30 gg (partendo dal 5 gennaio)indipendentemente dalla presenza delle perdite ematiche,diventa inutile se compare un classico flusso mestruale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Purtroppo proprio ieri sera mi sono venute le mestruazioni (incredibilmente in anticipo) e quindi questo primo mese di tentativi non è andato a buon fine :-( , speriamo per il prossimo...

Buona serata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi dispiace!