Apertura delle tube

Buongiorno gentilissimi dottori.Dopo tre gravidanze concluse con tre tagli cesarei mi avevano consigliato la chiusura delle tube.Cos che purtroppo ho acconsentito a far eseguire.Ora vorrei evere un'altro bambino,il mio ginecologo mi ha detto che anche se volessi tentare un'intervento per riaprirle,non otterrei dei gran risultati.Premetto che per chiusura delle tube intendo tagliate e legate,così mi è stato detto dalla dottoressa che l'ha effettuato. E' davvero così sonsigliabile? Sarà proprio necessaria una fecondazione artificiale?
In attesa di una vostra risposta,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono in sintonia con il Collega,la ricanalizzazione delle tube fallisce quasi sempre con il rischio associato di una possibile gravidanza extrauterina.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Speravo in una risposta positiva,ma ringrazio comunque per la cortese attenzione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono dispiaciuto!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Non lo dica a me!Grazie mille comunque