Pillola loette

sono una ragazza di 20 anni e da 4 mesi assumo regolarmente la pillola loette a scopo contraccettivo. il primo mese ho avuto perdite continue, mentre il secondo e il terzo sono del tutto scomparse. mi è stato detto all'inizio che il ciclo sarebbe comparso due-tre giorni dopo aver finito il blister, ma nel terzo mese sono comparse il giorno dopo e nel quarto ben 4 giorni prima della conclusione del blister. mi chiedo se ciò può essere dovuto allo stress del momento e soprattutto se l'efficacia contraccettiva è salvaguardata. grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'efficacia è mantenuta se ha assunto la pillola regolarmente.
Lo "spotting" è quasi normale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille, però volevo dire...non credo che sia semplice spotting, perchè ho proprio tutti i sintomi e i dolori tipici...non so.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per la risposta..anche se secondo me non è semplice spotting, perchè ho i dolori e la pesantezza agli arti ti pici del ciclo..cambia qualcosa, o no?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripeto se non ha avuto problemi di diarrea,mancata assunzione o vomito,o assunzione di PARTICOLARI farmaci,non si deve preoccupare!!