Minulet e ginoden sono interscambiabili?

Buongiorno,è da un anno circa che assumo regolarmente la pillola Minulet. Negli ultimi mesi, non riuscendola a trovare nelle farmacie vicino a casa mia, il mio farmacista mi ha dato la pillola “Ginoden” dicendo che è comunque la stessa cosa..Leggendo i due foglietti illustrativi, effettivamente sembrano avere gli stessi dosaggi, solo che Minulet ha in più il “Macrogol 6000”.
E’ quindi “la stessa pillola” o no?
In che modalità dovrei assumerla? Termino il mio blister di Minulet, e normalmente dopo i 7 giorni di sospensione inizio Ginoden, o devo iniziarla “come se fosse una pillola nuova” subito al termine del mio blister di Minulet, senza nessuna sospensione???

E la copertura è sempre la solita, in entrambe le modalità di assunzione che mi indicherete?

Non ci sto capendo nulla.. :(

Grazie anticipatamente per la risposta..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La decisione di cambiare il TIPO di pillola,doveva essere presa con il collega ginecologo.
Non si tratta della stessa pillola,cambiano i dosaggi,e le quantità distribuite nelle varie pillole.
Di solito si comincia dal 1° giorno del ciclo.
SALUTI!
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Eh mi son fidata poichè mi ha dato Ginoden, prendendosi la prescrizione del medico di Minulet! (e ci ha attaccato su i codici a barre delle confezioni che mi ha dato!)

Ah dal primo giorno del ciclo?? sul foglietto diceva "passaggio da un'altra pillola di tipo combinato - iniziare il giorno dopo l'ultima pillola del precedente contraccettivo"

..ma farò allora come dice lei!
Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI!