Dolori post ivg

Lo scorso mercoledì 30/04 sono stata sottoposta a un intervento di IVG all'ottava settimana. Fino a venerdì ho avuto perdite di media intensità che poi sono diminuite fino a scomparire. Dopo mezze giornata sono ricominciate e, da sabato, per diverse ore della giornata, ma non sempre negli stessi momenti ho forti dolori (più forti di quelli mestruali) che non passano nemmeno con Aulin/moment rosa.
L'unica cosa che mi è stata prescritta in ospedale è l'antibiotico Augmentin 3 volte al gg per 5 gg e ho terminato ieri.
Vorrei sapere se questi dolori sono normali, quanto dureranno e se c'è qualcosa che posso prendere per alleviarli (se possibile farmaci senza prescrizione medica).
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
I dolori possono essere normalissimi, se tendono a persistere e non li sopporta borsa di acqua calda e antispastico in supposte

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
dopo
Utente

Scusate, ma leggendo qua e la su internet mi è sorto un dubbio.
In quali casi a seguito dell' ivg viene prescritto il farmaco che provoca le contrazioni dell'utero?
Perchè a me non è stato dato e ho comunque i dolori che ho descritto sopra.
Un'altra cosa, normalmente entro quanto tempo l'utero torna alle sue normali dimensioni?

Grazie ancora.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso che la cosa cambia da centro a centro, noi a Roma lo prescriviamo