Anticoncezionale e prolasso mitralico

Salve,
da qualche giorno sto assumendo la pillola anticoncezionale Lucille.
Vorrei sapere se,avendo un prolasso alla valvola mitralica di lieve entità, io possa incorrere in qualche rischio a seguito dell'assunzione della suddetta pillola.
Inoltre, vorrei sapere se l'efficacia contraccettiva è garantita già dai primi gg di assunzione di lucille(pillola trifasica).
Un ultima domanda, qualora accusasi fastidiosi dolori gasrtici (come in genere mi succede anche per una semplice aspirina) sarebbe più indicato il passaggio ad un cerotto contraccettivo che, dicono in molti, riduca i fastidi di nausea e vomito e grava meno sullo stomaco.
Ringrazio chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la valutazione dei tests della coagulazione è normale,non ci sono assolutamente problemi all'assunzione della pillola(LUCILLE).
Assuma la pillola la sera a stomaco pieno.
La copertura contraccettiva è presente dal primo confetto.
Aspetterei prima di cambiare LUCILLE.
Molti saluti.
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI