Test di gravidanza prima del ritardo

Buonasera, ho avuto un rapporto volutamente non protetto il giorno 16 gennaio 2008 (ultime mestruazioni cominciate in data 31 dicembre 2007); le prossime mestruazioni sono attese per il giorno 27/28 gennaio; oggi, 24 gennaio ho effettuato un test di gravidanza, per un fortissimo senso di curiosità, ed è risultato negativo..è stato fatto troppo presto? il motivo, oltre alla curiosità, sono anche dei dolori al seno e all'addome che peraltro potrebbero essere sintomi pre-mestruali. Mi consiglia di ripetere il test?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il risultato positivo delle Beta HCG è positivo per gravidanza dopo 8 - 10 giorni da un rapporto sicuramente fecondante.
Per essere maggiormente sicura dell'eventuale presenza di una gestazione in atto, consiglierei di attendere una mancanza mestruale.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto per la pronta risposta.
Mi sono dimenticata di dirle che subito dopo il rapporto scoperto, ho avvertito dei dolori fortissimi all'addome, molto acuti al punto che sono andata al PS e successivamente ho chiesto che mi venisse effettuata un'ecografia (quest'ultima un paio di giorni dopo l'episodio, quando il dolore era ormai scomparso). La ginecologa mi ha detto che era tutto ok, che probabilmente essendo avvenuto il rapporto proprio durante l'ovulazione, in occasione della rottura del follicolo, il liquido è fuoriuscito (può essere?) creando una piccola emorragia (non ho avuto perdite ematiche) che hanno provocato i dolori di cui le ho parlato. Inoltre, dal referto risulta che ero in fase LUTEALE precoce e che l'ovaia interessata dalla rottura (sinistra) presentava una struttura CISTI LUTEINICA (di dimensioni maggiori rispetto all'altra ovaia).
Le chiedo, questo episodio può aver compromesso un'eventuale concepimento?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente no.
Cordialmente.