Un eventuale concepimento

Buongiorno,
questa è la mia storia.
Sono rimasta incinta nel dicembre 2006. Alla prima ecografia scoprono che il bimbo ha una megavescica e "decido", consigliata dai medici di abortire e mi viene praticato un raschiamento (IVG). La villocentesi dà esito regolare 46xy.
Nel giugno 2006 rimango nuovamente incinta, ma la gravidanza si conclude con un aborto spontaneo dopo 8 settimane, circa. Non ho bisogno di raschiamento.
Io ho fatto vari esami del sangue (lupus e altri che adesso non ricordo) e sono risultati tutti ok. Con mio marito abbiamo fatto anche esame del cariotipo ed è risultato tutto ok.
Stiamo riprovando ad avere un bimbo da settembre, ma per ora niente. Potrò rimanere nuovamente incinta? Il mio ginecologo mi ha rassicurata, ma io non riesco a togliermi questo pensiero dalla testa. Quanto può influire l'ansia su un eventuale concepimento?
Dimenticavo io ho 31 anni e mio marito 34.
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo che può avere un'altra gravidanza ma lo ha già detto lei qual'è il suo problema: ci pensa troppo. Ricordi che una gravidanza è solo una questione di testa, più si fa prendere dall'ansia meno arriva. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottoressa. Vorrei davvero non pensarci ma non è assolutamente facile. Ci proverò....grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusi, ma davvero è solo una questione di testa? Mi sembra così strano...Comunque basta non voglio pensarci più! Grazie ancora