Fedra o nuvaring?

Gent.dott.i, avendo dovuto interrompere l'assunzione di Yasmin (a causa delle forti emicranie, gonfiore e nausea che mi aveva procurato, oltre a far scomparire le mestruazioni quasi del tutto), il mio ginecologo mi ha offerto l'alternativa tra Nuvaring e Fedra, orientandosi maggiormente verso il primo. Vi scrivo appunto per un'opinione in merito, su quale possa causarmi minori fastidi, poichè ho sentito opinioni discordanti su entrambi..Ma si tratta comunque di pillole (o equivalente) 'leggere'?
Vi ringrazio sin d'ora
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il NUVARING(anello vaginale)è un contraccettivo ORMONALE con un diverso progestinico.La diversità sta nel tipo di assorbimento che in questo caso è per via vaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI