Interazione tra nuvaring e creme ginecologiche

Buongiorno Dottori,
ho fatto una visita ginecologica in cui mi sono state riscontrate delle perdite dense dovute a una infezione (ancora non ho fatto il puptest)comunque ho solo un leggero fastidio. La ginecologa mi ha prescritto l'utilizzo di una crema ginecologica (contenente a.borico,a-bisabololo e a.policarbofilico come principi attivi).
Devo metterla per 6 notti ma ormai da 8 giorni ho iniziato ad usare NUVARING. La presenza in vagina della crema per tutta la notte interferisce con l'assorbimento degli ormioni rilasciati dall'anello?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Può usare la terapia, non ci sono interferenze con il Nuvaring.
Simone Ferrero
www.simoneferrero.it

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it