Nuvaring:tenerlo 12 ore in più

salve. prendo nuvaring da 5 mesi ormai. Ieri alle ore 20 dovevo togliere l'anello ma me ne sono dimenticata e quindi l'ho tolto stamattina alle ore 8 e 40 circa. Il ciclo solitamente mi veniva il mercoledì, visto che io toglievo l'anello di domenica. Quindi è possibile che mi ritardi e mi venga ad esempio il giorno successivo, quindi di giovedì??? Inoltre l'inserimento di un nuovo anello lo devo effettuare lunedì??perchè comunque devono passare 7 giorni esatti?? é necessario utilizzare altri metodi di barriera durante il rapporto? la prego chiunque risponda lo faccia subito. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Faccia tutto come nulla fosse accaduto; si forse ritarderà il ciclo un pochino ma lei lo rimetta il giorno solito, e la copertura contraccettiva è mantenuta

Dr. Maurizio Di Felice