Perdite ematiche fuori dal ciclo

Salve,
ho 29 anni, e da alcuni giorni ho delle perdite ematiche lontane dal ciclo (previsto per il 13 gennaio)...
Le perdite sono iniziate la scorsa settimana ed all'inizio erano rosso scuro, tendenti al marrone ed anche raggrumite, col passare dei giorni sono diventate rosso vivo. Le perdite non sono costanti e sono iniziate spontaneamente, non in seguito a rapporti.
Specifico brevemente il mio quadro clinico: il ciclo è ricominciato, a seguito di una gravidanza conclusasi con cesareo, ad agosto 2007, dopo 5 mesi di amenorrea, con caratteristiche ed andamento normali.L'ultimo pap test dopo la gravidanza è risultato negativo.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente è il segno evidente della ripresa dell'ovulazione,che a volte compare con scarse perdite ematiche e muco chiaro,filante e trasparente.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI