Prometrium

salve,sono una ragazza di 24 anni; da due soffro di ovaio policistico con amenorrea, e finora avevo preso per più volte la pillola Diane. L'ho smessa ad agosto e ho avuto le metruazioni a settembre in ritardo ma naturali, dopodichè niente per più di un mese. la mia ginecologa mi ha prescritto prometrium e ho avuto il ciclo a novembre. Ora però nuovamente niente; lo sto riprendendo in modo da cominciare a prendere arianna, ma sono al nono giorno di assunzione e ancora non ho avuto il ciclo. può essere un effetto del prometrium questa assenza di mestruazioni oppure può esserci qualche altro problema? soffro di acne acuta per questo problema alle ovaie, e mi sembra che non si stia attenuando minimamente, grazie e auguri!
maura
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sicuramente c'è una problematica ormonale importante, ma non le dovrebbe venire il ciclo durante l'assunzione ma dopo la sospemsione del Prometrium, per cui deve aspettare, auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestività della risposta. oggi chiamerò la ginecologa anche per farle gli auguri e le chiederò presto un consulto.stavo cominciando a preoccuparmi,ma non ho avuto rapporti a rischio nell'ultimo periodo e comunque probabilmente non c'è stata ovulazione..la ringrazio, buone feste!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'ovulazione è difficile che l'abbia, ma non ci farei affidamento su un eventuale gravidanza inaspettata, ancora auguri
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora..l'ultima volta che ho preso il prometrium avevo avuto il ciclo al settimo giorno di assunzione,ecco perchè non capivo bene il comportamento di adesso.aspetterò, grazie e auguri
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
.
[#6]
dopo
Utente
avrei un altro dubbio da sottoporle; ho smesso prometrium già da quattro giorni, e ancora niente ciclo.quanto devo aspettare per sapere se ha fatto effetto oppure c'è una problematica dietro più forte che impedisce l'ovulazione?grazie, ancora buone feste
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
almeno 7-10 giorni
[#8]
dopo
Utente
grazie ancora. le auguro buon anno!
[#9]
dopo
Utente
Salve,
vorrei sapere se sono possibili interazioni tra la pillola Lucille (che sto prendendo da diversi mesi, sono al quarto giorno dall'inizio di una nuova confezione) e la ranitidina, che ho preso ieri dopo giorni di dolori allo stomaco che ultimamente sono molto frequenti (avevo già preso anche il lansoprazolo). Parlerò col medico presto, per sapere se si tratta di principio di gastrite.
Nel frattempo posso stare tranquilla?
grazie
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Stia tranquilla