Pillola e vaccino

Salve,
qualche giorno fa ho ricevuto il primo vaccino contro la rinite allergica, Staloral 300 (componenti: 701 17%, 631 17%, 705 17%, 605 17%, 657 16% e 651 16%), che dovrei iniziare lunedì.
La scorsa settimana ho fatto una visita ginecologica dove il medico mi ha prescritto la pillola anticoncezionale Miranova, a causa di una amenorrea, e gli ovuli Finderm Forte, a causa di una pieghetta.
Inoltre, essendo un tipo molto ansiosa, alcuni giorni prendo 10 gocce di xanax.
Dunque le mie domande sono: posso tranquillamente fare il vaccino e continuare la cura che mi ha prescritto il ginecologo? devo usare un altro tipo di anticoncezionale durante i rapporti o la pillola continua ad avere un'efficacia al 100%? inoltre posso prendere le goccie di xanax quanto mi sento ansiosa?
vi ringrazio per la vostra attenzione e rimango in attesa di una vostra risposta.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON assuma la pillola insieme allo XANAX gocce.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve Dott. Blasi la ringrazio per aver risposto al mio messaggio.
spero comunque che qualcuno possa rispondere alle altre domande che avevo chiesto.
spero di ricevere al più presto una vostra risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
LA pillola può assumerla tranquillamente,continuando la sua terapia.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la sua risposta.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURI!