Vaccino papilloma

buon pomeriggio gentili dottori, avrei alcune domande da porvi.
1. il vaccino per il papilloma virus è sicuro? mia moglie vorrebbe farlo,ci siamo sposati un mese fa e solo da allora abbiamo iniziato ad avere rapporti.
2. prende la pillola Yasmin, sia per contraccezione, sia per regolare il ciclo da circa 2 mesi. può influire sul papilloma virus?
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il vaccino è sicuro,arrivano conferme dalla Letteratura Internazionale.
La pillola non ha nessuna influenza sull'infezione da HPV.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille. mi hanno detto ke ci sono 2 tipi di vaccini...mi scusi,potrebbe spiegarmi meglio come funziona?
la ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I vaccini in commercio sono due.
1)Vaccino quadrivalente(per HPV 16,18,6 e 11)
2)Vaccino bivalente(per HPV 16 e 18).
Le somministrazioni avvengono per via i.m. ai tempi 0,2 e 6 mesi,quindi 3 somministrazioni.
SALUTI!