Dolori che ho sempre attribuito all'ovulazione

E' possibile avere una doppia ovulazione?
Ultimo ciclo l'8 dicembre, preceduto da una settimana di perdite.
Nei giorni dal 20 al 23 dicembre ho avuto dolori al lato destro del ventre, dolori che ho sempre attribuito all'ovulazione, poi più niente fino a ieri, 2 gennaio e anche oggi, in cui questi dolori sono tornati e non solo a destra ma anche a sinistra.
Oltretutto prevedo il prossimo ciclo arriverà dal 5 al 10 gennaio (data variabile perchè da quando ho smesso la pillola è sempre un terno al lotto indovinare quando ci sarà!) ma non ho per niente i tipici dolori premestruali che di solito arrivano già a partire da una decina di giorni prima del ciclo.
Cosa sarà?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' possibile, ma non è assolutamente frequente

Dr. Maurizio Di Felice